Politica per la Qualitą - Fitre S.p.A.

27 Aprile 2024 • 01:41

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Politica per la Qualitą

La Direzione Generale di FITRE riesamina annualmente la Politica della Qualitą per accertare la sua adeguatezza agli scopi dell’organizzazione, in modo che preveda un quadro di riferimento per definire gli obiettivi per la qualitą, che č illustrata e compresa da tutti i collaboratori dell’organizzazione.

Politica per la Qualitą
(Cap. 5. Par. 4.3 da "Manuale della Qualitą Fitre S.p.A." - rev. 15 - 20/02/2020)

La FITRE S.p.A. nell’ambito della sua missione – qualificarsi tra i migliori produttori nei settori delle telecomunicazioni, dell’automazione e della componentistica – ha rilevato, nella sua lunga esperienza, che i fattori di successo sono:
• essere moderatamente innovativi nei prodotti e nei processi
• cercare la collaborazione dei clienti per l’innovazione
• favorire l’autonomia e la crescita delle persone

Quindi occorre:
• considerare prioritaria la soddisfazione dei nostri clienti
• mantenere attivo un processo continuo di miglioramento

Per il conseguimento degli obiettivi sopracitati la FITRE S.p.A. ha organizzato la propria struttura in processi definendo formalmente, per ogni uno di loro, la responsabilitą e le risorse necessarie, e per quelli considerati critici, degli indicatori specifici che consentano di verificare il conseguimento di questi obiettivi.

L’impostazione per processi ha lo scopo di:
• migliorare, in modo sistematico, la qualitą dei nostri servizi intesi come i tempi di assistenza tecnica e di riparazioni (Processo Assistenza Tecnica), i tempi di approntamento (Processi Progettazione, Approvvigionamento e Pianificazione Produzione) e di consegna del nostro materiale (Processo Magazzini).
• indirizzare la strategia commerciale aziendale allo sviluppo pianificato di nuove nicchie di mercato, offrendo una gamma di prodotti adeguati, seguendo le esigenze ed i requisiti di ogni settore (Processo Commerciale), dando un reale valore aggiunto tramite l’innovazione tecnologica permanente (Processo Progettazione), raggiungendo i pił alti standard di qualitą (Processo Controllo Qualitą).
• garantire la conformitą dei nostri prodotti ai requisiti stabiliti dalle direttive europee, quindi di carattere obbligatorio / normativa cogente applicabili (RTTE, LVD, EMC, ATEX, RoHS, RAEE ed altre).
• intraprendere tutte le azioni necessarie per sondare, tra i clienti reali e potenziali, la qualitą aspettata e quella percepita (Processo Commerciale, Gestione Reclami Clienti e Gestione dei Resi).
• mantenere attivo ed aggiornato il nostro Sistema di Qualitą.
• favorire il coinvolgimento e la partecipazione di tutti i dipendenti nel raggiungimento degli obiettivi aziendali per la qualitą, mettendo a disposizione tutte le risorse necessarie a tale scopo.

Gli obiettivi aziendali e dei processi ritenuti critici vengono controllati regolarmente e le deviazioni devono essere prontamente risolte a cura del responsabile del processo.

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