La manifattura dell'industria italiana è apprezzata in tutto il mondo per la qualità dei prodotti. Qualità che scaturisce da una tradizione di attenzione applicata in tutte le fasi realizzative, dal progetto fino alla produzione. Qualità che, con diversi gradi di successo, il mondo intero cerca di emulare.
Fitre, la nostra azienda, fin dai propri inizi, è stata ed è una esponente di rilievo di questa tradizione tutta italiana; primariamente per i quasi 80 anni di continuativa attività, ma principalmente per il riscontro reale e positivo riconosciuto in virtù dei prodotti ed i sistemi venduti ed installati in tutto il mondo e per questo portatrice dei valori tipici del "made in Italy".
La stragrande maggioranza dei prodotti a marchio Fitre sono progettati presso i nostri laboratori di Ricerca e Sviluppo e realizzati presso il nostro stabilimento di Milano, valendosi anche di una preziosa e qualificata rete di aziende fornitrici in tutta Italia. La restante e minoritaria parte dei nostri prodotti, la cui ingegnerizzazione è svolta in prima persona dai tecnici di Fitre, viene invece realizzata in collaborazione con importanti partner europei ed extraeuropei di consolidata relazione, che condividono con Fitre i medesimi valori di qualità.
Noi non mentiamo. Questa è la realtà dell'attuale mondo produttivo, dove globalizzazione significa anche ricerca della soluzione di maggior valore ed efficacia per le richieste del mercato, e questa è la realtà di Fitre, protagonista da sempre in un settore in continua evoluzione.
È quindi con assoluta trasparenza ed onestà che non ostentiamo il nostro "made in Italy" ma preferiamo parlare di "made in Fitre", focalizzando sulla nostra capacità di generare soluzioni e sulla qualità dei nostri prodotti, confermati da una storia di innovazione e successi quotidianamente riconosciuta da migliaia di clienti in tutto il mondo.