Highlights ML300 - cod. ML300-HLT

14 Maggio 2024 • 12:41

sito web italiano international website (english)

Azienda - Prodotti/Sistemi - Mercati - Eventi - Mappa del sito


   Telecomunicazioni per Impieghi Speciali

   Sistemi di comunicazione per industrie, trasporti e territorio

   Sistemi interfonici e diffusione sonora

   Telefoni stagni, antideflagranti, antivandalo

   Telefoni lavabili per camere sterili

   Segnalazione • Colonnine • Box afoni

   Dispositivi di protezione con separazione galvanica

   Telecomunicazioni per Uffici e Ambienti Civili

   Sistemi telefonici e dispositivi complementari

   Comunicazioni via radio

   Interfonici per uffici e laboratori

   Apparecchi telefonici

   Cuffie telefoniche

   Protezioni contro le sovratensioni

   Accessori per sistemi telefonici

   Allarmi e Automazione Industriale

   Componenti e sistemi per automazione

   Rivelatori di gas

   Fitre Componenti

   Componenti elettromeccanici ed elettronici

   Sicurezza in Montagna e Territori Remoti

   Apparecchi per la sicurezza e la comunicazione

 

© 1997-2024 FITRE S.p.A.
società per azioni
con unico socio
P.IVA IT03734170156

Principali highlights dei Sistemi ML300

Configurazione via browser con Wizard
Il sistema Fitre ML 300 offre all' installatore un'interfaccia di programmazione intuitiva e ben organizzata. Si programma utilizzando un comune browser WEB da un qualsiasi dispositivo con accesso alla rete, sia localmente che da remoto. Per semplificare ulteriormente la fase di configurazione è presente un Wizard che guida passo-passo l'installatore nelle principali fasi di programmazione, seguendo un ordine logico ed intuitivo. Ogni pagina di configurazione è “dinamica” ed è funzione delle scelte effettuate nei passi precedenti; in questo modo sono sempre presentate le sole opzioni realmente disponibili, riducendo il tempo di configurazione ed impedendo di commettere errori.

Copia e incolla
Spesso, quando il numero di utenti del sistema risulta elevato, l’installatore deve ripetere più volte le stesse programmazioni, col rischio di effettuare errori difficilmente identificabili in futuro.
Il sistema Fitre ML 300 offre il comodo strumento “copia e incolla”; è sufficiente programmare un solo interno e quindi replicare la stessa programmazione su altri interni con un semplice click; un ulteriore risparmio di tempo e la certezza di non aver commesso errori.

Completa automazione
Grazie alla possibilità di compilare una tabella oraria settimanale, indicando i giorni e le ore di lavoro, di pausa e di chiusura serale, il sistema attiva e disattiva automaticamente i propri servizi in funzione dell’orario attuale. La possibilità di creare fino a 4 tabelle diverse utilizzabili contemporaneamente, offre una grande flessibilità nell’automatizzazione del sistema; un’ulteriore tabella dedicata alle festività permette inoltre di automatizzare il funzionamento del sistema durante l’intero anno.

Sicurezza e privacy
Fitre ML 300 è un moderno sistema connesso alla rete Internet e, come tale, è predisposto per garantire sicurezza e privacy massime ai propri utenti. Il firewall integrato “vigila” su ogni tentativo di accesso dall’esterno permettendo l’accesso solo alle fonti conosciute e preventivamente autorizzate; anche l’accesso alla configurazione può essere consentito da un elenco ridotto di indirizzi IP, rimanendo sempre e comunque protetto da password. Le password stesse devono soddisfare un elevato standard di sicurezza ed il sistema impedisce l’uso di combinazioni facilmente identificabili (ad esempio “1234"). Fitre ML 300 supporta la cifratura di tutto il traffico VoIP utilizzando i protocolli SIPS ed RTPS, offrendo anche la possibilità di autorizzare esclusivamente le connessioni cifrate; questo garantisce la completa privacy delle conversazioni telefoniche, anche quando queste attraversano la rete Internet.

Integrazione con i sistemi di comunicazione aziendali
Fitre ML 300 ha come obiettivo la semplificazione della comunicazione aziendale, unificando ed estendendo le possibilità offerte da altri sistemi aziendali già in uso.
L’integrazione col Mail Server aziendale consente l’inoltro via mail dei messaggi lasciati in casella vocale e delle registrazioni delle chiamate telefoniche; in questo modo, quando è possibile accedere alla posta aziendale, è anche possibile accedere a messaggi e registrazioni.
Il client LDAP integrato, permette di sincronizzare la rubrica del sistema con quella aziendale, in maniera automatica e totalmente trasparente per gli utilizzatori; non è più necessario preoccuparsi di tenere aggiornate e fasate rubriche telefoniche diverse.

Caselle vocali
Fitre ML 300 integra un sistema VMS (Voice Mail System) evoluto che offre il servizio di casella vocale ad ogni singolo utente o gruppo di utenti. È anche possibile creare una casella vocale di sistema in cui salvare i messaggi degli utenti che hanno esaurito lo spazio di archiviazione della propria casella.
Singolarmente per ciascuna casella vocale è possibile impostare la dimensione massima di memorizzazione ed anche la durata massima del singolo messaggio. La notifica di presenza di un nuovo messaggio in casella può avvenire localmente, tramite l'accensione di uno specifico LED del telefono interessato (ovviamente il telefono deve essere di tipo evoluto e disporre di tale led, come i telefoni Fitre ML phone, TF615IP e TF425+), e/o in remoto attraverso l'invio di una mail all'indirizzo del titolare della casella vocale con in allegato il messaggio vocale o di una chiamata telefonica ad un numero indicato. La casella vocale è anche utilizzata per memorizzare le registrazioni delle chiamate effettuate dall'utente. Tutti i messaggi presenti nelle caselle vocali possono essere salvati, automaticamente o manualmente, su un'unità di memorizzazione in rete (NAS), così da preservarne l'integrità in caso di cancellazioni errate o guasti.
Ciascun utente può personalizzare il messaggio di risposta della propria casella scegliendo anche la lingua preferita; inoltre, la centrale ML300 guida l'utente con messaggi vocali per semplificare la gestione della propria casella e dei messaggi in essa presenti.

Operatore automatico
Il sistema VMS (Voice Mail System) della centrale Fitre ML 300 offre il servizio di operatore automatico multilivello e multi lingua, permettendo di ottenere un servizio di gestione delle chiamate entranti altamente professionale ed estremamente versatile.
È possibile creare fino a 64 “menù” che permettono al chiamante di selezionare l'azione preferita, digitando la cifra corrispondente ad una delle 12 opzioni disponibili; a ciascun “menù” è possibile associare un messaggio di benvenuto, un'opzione per la scelta della lingua, un messaggio di guida alla selezione ed un messaggio di fine chiamata, tutti personalizzabili semplicemente caricando un file audio dal proprio PC. L'operatore automatico prevede inoltre gli eventi di selezione errata e mancata digitazione, offrendo diverse opzioni per gestire al meglio queste situazioni.
La centrale Fitre ML 300 supporta nativamente le lingue Italiano ed Inglese, ma è possibile utilizzare fino ad 8 lingue diverse caricando autonomamente gli opportuni file audio.

Registrazione chiamate
Sono disponibili due modalità di registrazione delle chiamate telefoniche.
“A richiesta”: in qualsiasi momento durante una conversazione in corso, l'utente può avviare, terminare e riprendere la registrazione, così da poter conservare passaggi importanti della chiamata.
“Automatica”: la centrale registra automaticamente qualsiasi chiamata in base all'interno o alla linea esterna coinvolti. È comunque possibile specificare se registrare le chiamate entranti, uscenti, interne o esterne. La registrazione può essere salvata nella casella vocale dell'utente oppure nella casella vocale di sistema.
È inoltre possibile programmare la centrale perché inoltri automaticamente via email all'indirizzo del titolare dell'interno telefonico tutte le registrazioni da lui effettuate, così che possa creare sul proprio PC un database delle proprie chiamate, catalogandole ed assegnando a ciascuna chiamata un nome opportuno; le registrazioni inoltrate possono essere automaticamente cancellate dalla casella vocale di origine, oppure mantenute.

Conferenza “dial in”
È una conferenza pianificata ad un orario prefissato. L'utente può pianificare la conferenza ed avvisare i partecipanti di unirsi al momento stabilito. Alla conferenza possono partecipare fino a 15 utenti, interni o esterni alla centrale. Nel corso della conferenza, ciascun partecipante può temporaneamente abbandonarla e riunirsi nuovamente successivamente. È anche possibile abbandonare definitivamente la conferenza lasciando che gli altri partecipanti continuino. La centrale supporta fino a 16 conferenze contemporanee, con un massimo complessivo di 48 partecipanti.

Call Forking
Ciascun utente VoIP del centralino ML300 può associare al proprio interno fino a tre terminali VoIP, di sistema, a standard SIP o DECT/IP. Questi tre terminali sono gestiti come un’unica entità da parte del centralino, grazie al servizio “Call forking”: all’arrivo di una chiamata per l’interno, il centralino “divide” la chiamata (call forking) su tutti e tre i terminali, permettendo all’utente di rispondere utilizzando il terminale più adatto in quel momento. Allo stesso modo, l’utente può scegliere di volta il volta il terminale più adatto per effettuare una chiamata. Se uno dei terminali è un telefono di sistema “ML phone” in versione “softphone”, la gestione della chiamata può avvenire da qualsiasi parte del mondo.

Telefoni di sistema ML phone
I telefoni di sistema “ML phone” si integrano perfettamente con il centralino ML300 garantendo un semplice ed efficace accesso a tutte le funzionalità ed i servizi del sistema. I modelli “ML phone 220IP” e “ML phone 100IP” sono telefoni di sistema VoIP che uniscono alla comodità di installazione di un telefono VoIP il vantaggio di un’esperienza utente di alto livello. La completa integrazione con il centralino ML300 consente, ad esempio, di programmare le impostazioni ed il funzionamento dei telefoni “ML phone” direttamente dall’interfaccia di programmazione della centrale. Inoltre, i telefoni di sistema utilizzano un sistema di registrazione automatica, che non richiede la compilazione di parametri di autenticazione. Tutti i telefoni VoIP di sistema “ML phone” sono alimentabili tramite PoE e sono dotati di uno switch Ethernet a due porte per semplificare ulteriormente la loro installazione. I telefoni “ML phone” offrono il supporto all’audio HD con codec G.722, un vivavoce full duplex e la possibilità di collegare cuffie telefoniche; i 4 tasti “contestuali”, posizionati sotto il display multilingua, consentono sempre un rapido accesso alle funzioni ed ai servizi utili in quel momento. Il telefono “ML phone 220IP” è equipaggiato con 16 tasti funzione con LED multicolore programmabili e può essere ulteriormente espanso collegando fino a 4 consolle DSS opzionali, ciascuna con 32 tasti funzione con LED multicolore programmabili.

Telefoni di sistema “soft phone”
I telefoni “ML phone” sono disponibili anche in versione “soft phone”, permettendo così di usufruire di tutti i vantaggi di un telefono di sistema per il centralino ML300 anche quando si è a casa o in giro per il mondo. Sono disponibili 3 versioni: per i sistemi operativi “mobile” Android, iOS e per installazione su PC Windows. Le versioni “mobile” si integrano perfettamente con lo smartphone permettendo di gestire il proprio interno di ufficio come se fosse il numero del cellulare. La funzione di “roaming” automatico permette di passare in maniera trasparente la chiamata dalla rete VoIP a quella GSM nel caso in cui la connessione dati venisse a mancare. In ogni momento, ed in qualsiasi parte del mondo, è possibile accedere alle funzioni ed ai servizi del centralino ML300 come se si fosse seduti alla propria scrivania. L’integrazione con i servizi APNS di Apple e FCM di Google permette di gestire le chiamate e le segnalazioni con la tecnologia “push”, riducendo al minimo il consumo della batteria dello smartphone. L’integrazione con “Siri” e “Hey Google” permette di accedere alle funzioni dei telefoni “ML phone” con semplici comandi vocali. La versione per PC Windows offre inoltre l’integrazione con Office 365, la possibilità di monitorare lo stato di ben 600 interni o linee esterne, la disponibilità di un massimo di 1000 tasti funzione programmabili e la gestione di trasferte e conferenze con un semplice “drag&drop”. Tutti i telefoni “ML phone” in versione “softphone” consentono di accedere direttamente alla rubrica di sistema e di crearne una locale, permettono di generare conferenze multipartecipanti ed offrono il pieno supporto alle videochiamate. Infine, dispongono di un sistema di IM dedicato che permette di scambiare messaggi tra gli utenti del centralino ML300 senza ricorrere a servizi terzi.

Paging ed interfono
Fitre ML 300 permette di definire fino a 12 aree di paging differenti, ciascuna composta da un massimo di 16 interni; è dunque possibile, da un qualsiasi interno del sistema, effettuare un annuncio sull’area paging desiderata, sia essa una rete trombe oppure uno o più telefoni di sistema o SIP standard.
Inoltre, utilizzando telefoni di sistema ML-phone oppure telefoni SIP standard, ciascun interno può effettuare e ricevere chiamate interfono; Fitre ML 300 unisce quindi due sistemi di comunicazione in uno solo, semplificandone l’utilizzo e riducendo i costi di impianto e di manutenzione.

Contabilizzazione delle chiamate
Il centralino ML300 offre un completo e personalizzabile servizio di memorizzazione e contabilizzazione delle chiamate, entranti ed uscenti, interne ed esterne, disponendo di un buffer di ben 12.000 chiamate. La modalità di gestione della tariffazione permette di creare svariati sistemi di contabilizzazione basati sulla durata, sugli scatti, sulla destinazione o su qualsiasi loro combinazione. È possibile generare dei completi report applicando filtri personalizzabili: interni, linee esterne, data, codici commessa, etc. La generazione del report può avvenire manualmente su richiesta oppure può essere pianificato un programma di generazione automatico. L’invio può avvenire attraverso una comunicazione seriale oppure verso la rete TCP/IP.

Gestione chiamate citofoniche
Il centralino ML300 può interfacciarsi a qualsiasi sistema citofonico a 5 fili utilizzando l’apposita interfaccia opzionale AML642; l’interfaccia consente di gestire le chiamate citofoniche come se fossero delle normali chiamate esterne entranti. Pertanto, alle chiamate citofoniche è possibile assegnare i servizi dedicati alle linee esterne, quali le varianti di risposta, la gestione attraverso l’operatore automatico o il risponditore integrato, oppure la deviazione verso un numero esterno (servizio farmacia). L’interfaccia consente di comandare un relè apriporta e permette anche di comandare ulteriori due relè per la gestione di comandi ausiliari. La interfaccia AML642 permette anche di interfacciare il centralino ML300 ad un sistema di diffusione sonora amplificato (rete trombe).

 Sistemi telefonici e dispositivi complementari > Centralini telefonici VoIP • serie ML > Highlights ML300

Site search

advanced search

ML300

Principali Servizi

Highlights del Sistema

Servizi Alberghieri

 


fitre.it © 1997-2024 tutti i diritti riservati - info@fitre.it

Assistenza tecnica | Come contattarci | Note Legali | Privacy