XFE402voice - cod. 7544334

3 Maggio 2024 • 07:54

sito web italiano international website (english)

Azienda - Prodotti/Sistemi - Mercati - Eventi - Mappa del sito


   Telecomunicazioni per Impieghi Speciali

   Sistemi di comunicazione per industrie, trasporti e territorio

   Sistemi interfonici e diffusione sonora

   Telefoni stagni, antideflagranti, antivandalo

   Telefoni lavabili per camere sterili

   Segnalazione • Colonnine • Box afoni

   Dispositivi di protezione con separazione galvanica

   Telecomunicazioni per Uffici e Ambienti Civili

   Sistemi telefonici e dispositivi complementari

   Comunicazioni via radio

   Interfonici per uffici e laboratori

   Apparecchi telefonici

   Cuffie telefoniche

   Protezioni contro le sovratensioni

   Accessori per sistemi telefonici

   Allarmi e Automazione Industriale

   Componenti e sistemi per automazione

   Rivelatori di gas

   Fitre Componenti

   Componenti elettromeccanici ed elettronici

   Sicurezza in Montagna e Territori Remoti

   Apparecchi per la sicurezza e la comunicazione

 

© 1997-2024 FITRE S.p.A.
società per azioni
con unico socio
P.IVA IT03734170156

Scheda di espansione servizi XFE402voice
Codice:7544334




La scheda XFE402voice consente di aggiungere al centralino XF le seguenti funzionalità
  • musica su attesa
  • risponditore telefonico automatico
  • servizio sveglia
  • ripetitore di chiamata (suoneria esterna)
  • annuncio di chiamata citofonica e allarme

    Queste funzioni sono tra loro indipendenti e possono essere contemporaneamente attivate nella medesima installazione; la scheda XFE402voice è in grado in ogni istante di gestire due comunicazioni audio contemporanee, oltre alla musica su attesa.

    La scheda XFE402voice estende le funzionalità del vostro sistema XF in due modi:
    consentendo il collegamento di dispositivi voce amplificati, quali impianti citofonici, cercapersone, o sistemi vocali equivalenti;
    fornendo al centralino avanzate funzionalità audio; è infatti possibile memorizzare musiche, segnali acustici e messaggi che possono essere utilizzati dal centralino per:

  • un messaggio di benvenuto per accogliere le chiamate entranti;
  • un messaggio per scusarsi dell'attesa prima della risposta;
  • una musica o un messaggio promozionale inviato al chiamante in attesa;
  • un messaggio di cortesia per le chiamate sveglia;
  • un messaggio per annunciare la chiamata proveniente dal citofono o da un sensore di allarme.
    La scheda dispone inoltre di due relé, utilizzabili come comandi, e di 4 contatti di allarme. Infine, sono disponibili un’uscita audio per il collegamento a sistemi di diffusione sonora e un ingresso per una fonte di musica su attesa esterna.

    La scheda XFE402voice è in grado di gestire due chiamate contemporaneamente, velocizzando e snellendo la gestione delle telefonate entranti. La sua perfetta integrazione con i Sistemi XF, consente una rapida e facile impostazione attraverso il programma “TK-Suite Set”.

    La scheda XFE402voice viene fornita già precaricata con una musica su attesa libera da diritti di riproduzione e con i messaggi e i suoni necessari per l'utilizzo di tutte le sue funzioni; è tuttavia possibile personalizzarne il contenuto grazie al programma “TK-voice”, fornito a corredo.

    Attenzione: la scheda XFE402voice deve essere inserita esclusivamente nello SLOT4 del sistema XF400plus o XF400plus-A; nel caso di sistema “combo”, la scheda deve essere inserita nello SLOT4 dell’armadio MASTER.


    Funzioni della Scheda e Descrizione

    Collegamento ad un Citofono o Sistema di Diffusione Sonora
    La scheda XFE402voice dispone di una porta dedicata al collegamento di un citofono amplificato o da un sistema vocale equivalente.

    Musica su attesa
    Dopo aver installato la scheda XFE402voice nel vostro Sistema XF, è possibile impostare quest'ultimo come sorgente di riproduzione della musica verso l’utente in attesa di risposta o momentaneamente “parcheggiato” dall'operatore.
    La scheda XFE402voice viene fornita con una musica già registrata, libera da diritti d'autore e di riproduzione e quindi liberamente utilizzabile come musica su attesa; è comunque possibile in ogni momento sostituirla con una diversa di proprio gradimento

    Risponditore Telefonico Automatico
    La scheda XFE402voice fornisce al vostro Sistema XF un efficiente e funzionale servizio di "risponditore telefonico automatico”, in grado di rispondere a due chiamate contemporaneamente. Questa funzione consente di gestire le chiamate entranti cui non è possibile dare immediatamente risposta, accogliendo il chiamante in attesa che si liberi uno degli interni incaricati della risposta; può inoltre essere utilizzato per fornire a tutti i chiamanti un messaggio prima della risposta.

    Collegamento di un Sistema Citofonico Standard a 5 fili
    Per stabilire il collegamento tra il Sistema XF e un sistema citofonico (o videocitofonico) standard a 5 fili, è necessario l'impiego dell'apposita interfaccia AXF985 (cod.7449985 con l’aggiunta di un alimentatore supplementare 24Vcc cod.7719145), che consente di pilotare anche gli altri contatti dei relè.

    Collegamento di ulteriori campanelli per la chiamata citofonica
    E’ possibile utilizzare le quattro porte “ALLARME” come campanelli aggiuntivi per generare la chiamata citofonica.

    Collegamento ad un Sistema di Diffusione Sonora su Altoparlanti
    E’ possibile collegare ai morsetti “uscita audio” un sistema di diffusione sonora, per riprodurre annunci da qualunque telefono collegato al Sistema XF400Plus o XF400Plus-A; è inoltre possibile predisporre il sistema alla riproduzione della sorgente esterna di musica su attesa sull’uscita audio (per esempio in un sala da aspetto).

    Controllo di Apparati Tramite Relè
    In caso non siano già destinati al controllo di sistemi vocali (citofoni, impianti cercapersone, ecc.), i contatti TO-TO (relè 1) e TS-TS (relè 2) della porta “CITOFONO” possono essere utilizzati in modo indipendente e versatile. Le funzioni di comando assegnabili ai relè sono: contatto di chiusura a impulso (3 sec.), interruttore (contatto aperto/chiuso), oppure, associando i numeri di chiamata interna ai relè, è possibile pilotare dispositivi di suoneria supplementare.
    E' anche possibile pilotare un apparato con caratteristiche differenti, o che richieda un comando a tensione più elevata, fornendo una tensione di 24Vcc ad un relè ausiliario (esterno) attraverso il contatto di un qualsiasi relè interno.

    Collegamento ad un Sensore di Allarme
    E’ possibile collegare alle due porte “Allarme” presenti sul Sistema XF due sensori di allarme o di segnalazione; grazie alla versatilità del Sistema XF, è possibile utilizzare sensori che lavorino sia “in chiusura” che “in apertura”.

    Collegamento ad una Sorgente di Musica Esterna
    In alternativa alla melodia musicale di cui è dotato il centralino, è possibile utilizzare una sorgente di musica esterna per le manovre di trasferimento verso un altro interno dell'impianto).

    Servizio Sveglia
    La scheda XFE402voice arricchisce il servizio sveglia di cui il Sistema XF è dotato, fornendo un annuncio alla risposta della chiamata; l’annuncio informerà l’utente sull’ora corrente e augurerà una buona giornata.
    Tutti i messaggi necessari per l'espletamento di questo servizio sono preregistrati nella scheda XFE402voice; all'occorrenza, possono comunque essere personalizzati mediante un telefono XF-phone o il programma TK-voice.

    Ripetitore di Chiamata (Suoneria Telefonica)
    Con la scheda XFE402voice è possibile inviare una segnalazione acustica verso l’uscita audio del centralino nel caso di chiamata esterna entrante, di chiamata citofonica oppure di segnalazione di allarme. Questa segnalazione può essere quindi riprodotta da un altoparlante (si consiglia il modello FITRE AP29/8, codice 7327265) o da un sistema di diffusione sonora.

    Annuncio di Chiamata Citofonica e Allarmi
    Nel caso di chiamata citofonica, o di chiamata generata dall'attivazione di un sensore di allarme, è possibile predisporre il sistema XF affinché, alla risposta, la scheda XFE402voice riproduca un messaggio informativo sull'origine della chiamata. Questa funzione consente al chiamante di distinguere facilmente l'evento che ha causato la chiamata, ed è particolarmente utile nel caso di chiamata indirizzata verso un numero esterno o verso un interno diverso da un XF-phone.

     Sistemi telefonici e dispositivi complementari > Centralini telefonici analogici-ISDN-VoIP • serie XF > XFE402voice

  • Site search

    advanced search


    SCHEDA TECNICO-DESCRITTIVA

    Scheda tecnica
    in formato

    Adobe PDF
    (76 kb)




     


    fitre.it © 1997-2024 tutti i diritti riservati - info@fitre.it

    Assistenza tecnica | Come contattarci | Note Legali | Privacy