Modulo di protezione combinata PR168-ISDN/S/T |

Modulo combinato di protezione a spina, per bus S-T ISDN e rete 220Vca.
Come ogni apparecchiatura elettronica con più linee di collegamento, anche i moderni centralini telefonici (PABX) ISDN e gli altri terminali ISDN in genere sono gravemente esposti ai rischi di guasti dovuti a sovratensioni.
Tali sovratensioni possono essere causate sia da perturbazioni di origine atmosferica (fulminazioni) e sia da fenomeni indotti sulla/dalla rete elettrica, che possono colpire gli apparati attraverso due strade diverse: la linea di telecomunicazioni che li collega e la linea elettrica che li alimenta.
La protezione PR168-ISDN/S/T rappresenta una barriera particolarmente efficace contro questi rischi, riparando gli apparati stessi, tanto dalle sovratensioni provenienti dalla linea di telecomunicazioni (bus S/T) quanto da quelle provenienti dalla rete elettrica 220Vac.
Il collegamento alla linea di telecomunicazioni, sia lato bus S/T che lato terminale ISDN, può essere effettuato indifferentemente tramite presa modular RJ45 o tramite morsetti a vite, con la massima flessibilità di installazione.
Il collegamento alla rete elettrica avviene tramite spina incorporata da 10A.
Protezioni contro le sovratensioni > Moduli di protezione combinati con innesto su presa elettrica > PR168-ISDN/S/T
|