Telefono di sistema XF-phone TI50 |

Apparecchio telefonico digitale ISDN di sistema.
È un telefono di sistema digitale e come tale può essere collegato a qualsiasi presa libera di un bus interno (Sø), fino ad un massimo di due telefoni per ogni bus. Offre le medesime funzionalità del modello analogico XF-phoneTA20 e, in aggiunta, la possibilità di utilizzo con una cuffia microtelefonica.
Il collegamento sul bus interno Sø offre un’evidente semplificazione della rete cavi e una maggior flessibilità di utilizzo.
I telefoni di sistema XF-phone permettono di tenere completamente sotto controllo e con assoluta facilità il sistema, al punto da rendere non indispensabile lo studio del manuale d’uso.
Le indicazioni per l’utente, che appaiono sul display di ampio formato, indicano chiaramente come utilizzare le numerose funzioni del sistema e permettono di padroneggiarlo fornendo continue indicazioni sullo stato corrente, mostrando numeri di telefono, informazioni sul costo della conversazione, la lista delle chiamate a cui non si è risposto. Si può anche visualizzare lo stato di occupato degli interni e delle linee urbane, l’attivazione del servizio notte, la deviazione delle chiamate, l’avviso di un appuntamento, il tutto a colpo d’occhio.
I tasti di chiamata diretta ed i tasti di funzione permettono di sfruttare i numerosi servizi del sistema, con un semplice tocco. Tutti i telefoni di sistema hanno accesso alla capiente rubrica telefonica centralizzata per cui nominativi e numeri di telefono risultano sempre aggiornati per tutti gli utenti.
È possibile inoltre richiamare i numeri telefonici della rubrica, digitando sulla tastiera del telefono di sistema le lettere iniziali dei nomi associati.
Un’interessante prestazione permette ai telefoni di sistema di trasformarsi in apparecchi intercomunicanti: con la pressione di un tasto si può attivare il viva-voce sia del telefono chiamante che del chiamato e dialogare a distanza a mani libere come in un sistema interfonico.
Collegamento di una cuffia telefonica
Chi passa per motivi di lavoro molto tempo al telefono, ad esempio chi si occupa di vendita, di gestione ordini o è addetto ad un numero verde, ha spesso necessità di poter parlare a mani libere, ma in modo riservato. Con i telefoni XF-phone TI50 e TI100 questo non è un problema. Ambedue i telefoni, infatti, sono dotati di una specifica presa per cuffia telefonica. Quando la cuffia è inserita, per trasferire la conversazione dal microtelefono alla cuffia è sufficiente una leggera pressione dell’apposito tasto del telefono.
Con una cuffia telefonica, un telefono XF-phone TI50 o TI100, un PC e l’applicativo software TK-Phone si ottiene una postazione professionale di telelavoro, ideale, ad esempio, per chi registra ordini telefonici o effettua attività di telemarketing.
Prodotti correlati
PRE221 (codice 2964221) – Presa modular 8/8 RJ45 da parete
CUFFIE (codici 71488xx) – Cuffie telefoniche modelli vari
RJ45/TC (codice 2964231) – Cavetto universale di terminazione bus isdn, con presa
Sistemi telefonici e dispositivi complementari > Centralini telefonici analogici-ISDN-VoIP • serie XF > XF-phone TI50
|