|
caso applicativo: Strade ed Autostrade |

Sistema di emergenza di galleria con gestione eventi di allarme
Architettura configurata su ASTRO System Manager con apparecchi di emergenza VoIP ed I/O.
Ciascun punto di emergenza di galleria è costituito da un apparecchio digitale VoIP, configurato con la scheda di gestione contatti di I/O.
Tutti gli elementi del sistema sono collegati tra loro e con il centro tramite la rete LAN in fibra ottica esistente.
L'unità ASTRO System Manager è interfacciata alla rete telefonica nazionale PSTN per eventuali trasferimenti delle chiamate di emergenza ai servizi di pubblica utilità.
Le chiamate di emergenza sono gestite dall'operatore del centro (accodamento, gestione dell'evento con registrazione data/ora e conversazione)
Oltre ai normali tasti per l'attivazione delle chiamate di emergenza, ciascun apparecchio digitale è in grado di gestire eventi di allarme. Sono infatti previsti due tasti supplementari, installati sull'armadio di galleria, per “attivazione allarme” e per “tacitazione suoneria locale”.
“Attivazione allarme”: evento gestito da ASTRO System Manager, che lo registra ed attiva la visualizzazione sul posto operatore di manutenzione. Inoltre, vengono attivate tutte le segnalazioni acustico/luminose, di cui ogni apparecchio di galleria è dotato.
“Tacitazione suoneria locale”: ha effetto esclusivamente sull'apparecchio dal quale è stato attivato l'allarme.
L'operatore del centro è l'unico che, dopo aver annotato l'evento, può porre a riposo la segnalazione di allarme.
Tutti gli eventi sono registrati automaticamente da ASTRO System Manager.
Massimo livello qualitativo audio anche in presenza di forte rumore ambiente (transito veicolare).
Gestione della diagnostica e configurazione da remoto tramite client CTM.
Sistemi di comunicazione per industrie, trasporti e territorio > Sistemi integrati audio-video per controllo emergenze > Strade ed Autostrade
|
|
| | Come si evince dall'esposizione dei casi applicativi mostrati, le architetture concesse da ASTRO System Manager sono molteplici.
Nel caso in cui desideriate sottoporre le vostre problematiche da risolvere o le particolari specifiche tecniche da soddisfare, vi invitiamo a prendere contatto con il Contact Center della Divisione DSI.
I nostri funzionari tecnico/commerciali saranno in grado di esaminare ed indicare con particolare competenza le soluzioni migliori per risolvere le vostre esigenze.
Per ulteriori
informazioni,
rivolgersi a:
FITRE S.p.A.
Divisione DSI
tel.: 02.8959.0318
fax: 02.8959.0440
email: divisione.dsi@fitre.it
|
| |