Commutatore telefonico CH49 |

Commutatore telefonico automatico/manuale.
CH49 permette di utilizzare 2 apparecchi telefonici (telefono, fax, modem, ecc.) su una sola linea telefonica senza interferenza e con totale segreto di conversazione.
Nel funzionamento automatico, quando uno dei due apparecchi impegna la linea, l’altro viene automaticamente escluso.
Nel funzionamento manuale si comporta come un normale commutatore a 2 vie (vedere ad esempio CH41).
Di estetica coordinata con gli altri dispositivi unificati Telecom Italia, può essere installato sia a parete e sia ad incasso nelle scatole unificate Telecom Italia.
Non è polarizzato e quindi non deve essere rispettata alcuna polarità dei cavetti telefonici.
Caratteristica importante è quella per cui CH49 garantisce il segreto di conversazione anche negli impianti interni speciali, in quanto interrompe entrambi i fili di linea dell’apparecchio escluso. Tale prestazione viene invece a mancare in altri dispositivi similari, esistenti in commercio, che operano il taglio di un solo filo di linea per l’apparecchio escluso: da quest’ultimo (anche se chiuso in corto circuito) risulta infatti possibile ascoltare chiaramente la conversazione dell’altro apparecchio usando il semplice artificio di portare il microtelefono all’orecchio mentre con l’altra mano si mantengono premuti il tastino di terra ed il tastino del gancio.
Dimensioni: 94x94x53 mm (LxHxP)
Peso: 110 grammi
Accessori per sistemi telefonici > Commutatori telefonici > CH49
|