Ogni sistema della serie XF viene fornito con un potente pacchetto software denominato TK-Soft, che permette di configurare, controllare ed utilizzare tutte le funzionalità del sistema da PC, nel modo più facile e confortevole.
TK-Soft è compatibile con Windows® 9x, Me, NT o 2000 ed è costituito da 5 differenti programmi di gestione:
TK-LCR (Least Cost Routing) - Ricerca automatica del Gestore più conveniente
Consente di impostare nel centralino la funzione di instradamento automatico delle chiamate in uscita tramite il Gestore telefonico più conveniente in quell'istante. Permette quindi il massimo risparmio nei costi telefonici, in modo automatico.
L'utente interno non deve preoccuparsi di digitare i particolari codici dei differenti Gestori, in quanto è lo stesso sistema che vi provvede, scegliendo il più conveniente in quel momento. Qualora questo risultasse occupato, la funzione “fall-back” inoltra la chiamata verso il secondo Gestore in ordine di convenienza (funzione non disponibile per XF118).
TK-Phone - Integrazione con PC
Consente la gestione su PC di estesi elenchi telefonici con invio del numero telefonico direttamente dal computer, con un semplice “click” del mouse.
Ad ogni numero telefonico possono essere associate informazioni (nome, ragione sociale, indirizzo postale ed e-mail, numero di telefono e telefax, ecc.) che vengono automaticamente visualizzate sia per le chiamate uscenti sia per le chiamate entranti, qualora il numero chiamante sia presente in rubrica.
È possibile anche automatizzare l'invio di posta elettronica.
TK-Set - Programmazione del sistema da PC
Da utilizzare per configurare il sistema da PC, con operazioni (protette da password) estremamente semplici e rapide.
È possibile, inoltre, la programmazione da PC remoto (“teleprogrammazione”) tramite apposito programma software opzionale.
La programmazione impostata può essere salvata su hard disk o floppy disk, per eventuali future esigenze di ripristino.
TK-Bill - Documentazione e controllo del traffico telefonico
Permette l'acquisizione e l'analisi dei dati secondo diversi parametri: linea entrante, linea uscente, giorno, mese, anno, linea impegnata, utente interno, numero chiamato, Gestore.
Offre anche una elaborazione statistica su costi e tempi. Le informazioni vengono fornite sia a video sia su stampa. Il sistema dispone di un buffer per 2000 registrazioni (500 per XF12, XF12PLUS e XF118).
TK-Timer - Modifica automatica della configurazione del sistema
Permette di modificare automaticamente la configurazione del sistema in funzione del giorno e dell'ora, attivando particolari stati o comandi (ad esempio: salvare su hard disk del PC tutti i dati del traffico telefonico contenuti nel buffer di sistema ogni venerdì sera alle ore 19:00; oppure passare allo stato “notte” alle ore 18:30 di tutti i giorni lavorativi con il venerdì alle ore 16:30).
Sistemi telefonici e dispositivi complementari > Centralini telefonici analogici-ISDN-VoIP • serie XF > TK-Soft
|