Telefono di sistema XF-phoneTI100 |
Apparecchio telefonico ISDN di sistema di tipo evoluto, telefono di sistema digitale utilizzabile con le centrali serie XF.
Può essere collegato, come il modello TI50, ad una qualsiasi presa libera di un bus Sø interno, fino ad un massimo di due apparecchi per ogni bus. Dotato di un display retroilluminato a 4 righe particolarmente ampio, mostra in modo chiaro e conciso tutte le informazioni concernenti lo stato del sistema e delle chiamate in corso, quali il numero telefonico, il nominativo corrispondente ed il costo della conversazione. È equipaggiato inoltre con 10 tasti programmabili, al cui stato è associato un LED luminoso, permettendone così l’utilizzo quale campo lampade, ad esempio per monitorare lo stato di particolari linee od interni o di funzioni ritenute importanti. Collegato ad uno o più (massimo 4) utili moduli tastiera XF-DSS, esso può disporre fino a ulteriori 120 tasti luminosi.
Il telefono può essere ulteriormente arricchito con una scheda di espansione (opzionale) con funzione di segreteria telefonica digitale, con tempo di registrazione ad alta qualità di voce fino a 40 minuti, così da realizzare un vero e proprio servizio di “Voice-Mail” personale.
I telefoni di sistema XF-phone permettono di tenere completamente sotto controllo e con assoluta facilità il sistema, al punto da rendere non indispensabile lo studio del manuale d’uso.
Le indicazioni per l’utente, che appaiono sul display di ampio formato, indicano chiaramente come utilizzare le numerose funzioni del sistema e permettono di padroneggiarlo fornendo continue indicazioni sullo stato corrente, mostrando numeri di telefono, informazioni sul costo della conversazione, la lista delle chiamate a cui non si è risposto. Si può anche visualizzare lo stato di occupato degli interni e delle linee urbane, l’attivazione del servizio notte, la deviazione delle chiamate, l’avviso di un appuntamento, il tutto a colpo d’occhio.
I tasti di chiamata diretta ed i tasti di funzione permettono di sfruttare i numerosi servizi del sistema, con un semplice tocco. Tutti i telefoni di sistema hanno accesso alla capiente rubrica telefonica centralizzata per cui nominativi e numeri di telefono risultano sempre aggiornati per tutti gli utenti.
È possibile inoltre richiamare i numeri telefonici della rubrica, digitando sulla tastiera del telefono di sistema le lettere iniziali dei nomi associati.
Un’interessante prestazione permette ai telefoni di sistema di trasformarsi in apparecchi intercomunicanti: con la pressione di un tasto si può attivare il viva-voce sia del telefono chiamante che del chiamato e dialogare a distanza a mani libere come in un sistema interfonico.
Collegamento di una cuffia telefonica
Chi passa per motivi di lavoro molto tempo al telefono, ad esempio chi si occupa di vendita, di gestione ordini o è addetto ad un numero verde, ha spesso necessità di poter parlare a mani libere, ma in modo riservato. Con i telefoni XF-phone TI50 e TI100 questo non è un problema. Ambedue i telefoni, infatti, sono dotati di una specifica presa per cuffia telefonica. Quando la cuffia è inserita, per trasferire la conversazione dal microtelefono alla cuffia è sufficiente una leggera pressione dell’apposito tasto del telefono.
Con una cuffia telefonica, un telefono XF-phone TI50 o TI100, un PC e l’applicativo software TK-Phone si ottiene una postazione professionale di telelavoro, ideale, ad esempio, per chi registra ordini telefonici o effettua attività di telemarketing.
Accessori
XF-DSS (codice 7544360) – Modulo tasti luminosi aggiuntivi
STI100 (codice 7544330) – Modulo segreteria telefonica per XF-phoneTI100
PRE221 (codice 2964221) – Presa modular 8/8 RJ45 da parete
CUFFIE (codici 71488xx) – Cuffie telefoniche modelli vari
RJ45/TC (codice 2964231) – Cavetto universale di terminazione bus isdn, con presa
Sistemi telefonici e dispositivi complementari > Centralini telefonici analogici-ISDN-VoIP • serie XF > XF-phone TI100
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