Correva l’anno 1943; nel doloroso settembre di una Italia spartita e allo sbando che ancora non intravvedeva scampo dagli orrori della guerra, in un piccolo laboratorio di una Milano oltraggiata dai bombardamenti, dalla visione di un gruppo di persone audaci scaturì una idea imprenditoriale che si rivelò solida e vincente nei decenni a seguire.
Così nacque Fitre: sono trascorsi ottant’anni e nel frattempo questa idea è diventata una realtà riconosciuta nel settore a livello mondiale.
Ora come allora e nel trascorrere degli anni, gli uomini e le donne di Fitre hanno mantenuto la medesima passione originaria, tramandando alle generazioni successive una forte attrazione verso la qualità e l’innovazione, sperimentando e imparando per migliorarsi e poter fornire con i propri prodotti sempre la migliore soluzione possibile.
Ringraziamo tutti i nostri collaboratori, del passato e del presente, con i quali abbiamo condiviso e continueremo a condividere un fiero cammino denso di soddisfazioni, e ringraziamo i molti partner commerciali nonché gli innumerevoli clienti che ci spronano ogni giorno a dare sempre il massimo.
A noi e a tutti loro dedichiamo questo importante traguardo.